La nostra Simona D’Abruzzo, titolare dell’Azienda Agricola La Spora, è la vincitrice di un premio molto importante: quello relativo al settore Food dell’evento chiamato Phenomena. Un salone espositivo dedicato alle imprenditrici dell’Italia meridionale, che con la loro attività promuovono le eccellenze – culinarie, ma non solo – del sud della nostra penisola.

L’iniziativa è stata strutturata in tre sezioni: Food, Design e Fashion. Tre campi ugualmente importanti nell’economia italiana, che hanno sancito la fama del Bel Paese ovunque all’estero. Il made in Italy è una garanzia, tanto per la moda e per l’oggettistica quanto per la gastronomia.

L’assegnazione dei premi Phenomena è avvenuta in data 9, 10 e 11 luglio. Per quanto riguarda la location, la scelta è ricaduta sull’Aurum di Pescara: il celeberrimo edificio in stile liberty noto anche come Palazzo Pompilio, che ha fatto da sfondo alla presentazione di 70 aziende gestite da donne.

Una manifestazione al femminile, che ha visto emergere nomi come appunto quello di Simona D’Abruzzo. Il business de La Spora, a conduzione familiare, si basa sulla vendita di tartufi coltivati e raccolti personalmente nell’area della Valle del Sangro: a occuparsene sono tutti i membri della famiglia, che hanno trasformato in lavoro la propria passione per i cibi buoni e autentici.

È con grande orgoglio e commozione che la nostra Simona D’Abruzzo ha ricevuto il premio Food della prima edizione di Phenomena. Una simile onorificenza è carica di valore e di significato, perché non si limita a sottolineare la genuinità e la qualità dei tartufi de La Spora: è anche una dimostrazione della tenacia e della determinazione con cui Simona ha portato avanti il proprio progetto, facendolo emergere nel panorama dell’Italia del sud.

L’azienda, che ha sede nella provincia dell’Aquila, si è distinta in campo agroalimentare e ha ottenuto un riconoscimento ad hoc. Un traguardo di certo meritato, che darà nuovo slancio al mondo imprenditoriale del nostro meridione.