Anche la nostra azienda agricola è tra le protagoniste di Hospitality Qatar 2022, evento in programma da ieri presso il Doha Exhibition and Convention Center: Il tartufo dell’Alto Molise e dell’Alto Sangro, insomma, si appresta a essere celebrato su un palcoscenico di prestigio internazionale!
I padiglioni della fiera qatariota per 4 giorni saranno il fulcro del mondo della ristorazione; per noi, si tratta di un’occasione assolutamente unica, in quanto avremo la possibilità di favorire la conoscenza e la promozione dei nostri prodotti.
Sì, perché nella capitale dell’emirato troveranno posto non solo i tartufi freschi, ma anche molte altre specialità gastronomiche, come – ad esempio – il risotto con i funghi porcini e il tartufo, oppure la polenta con il risotto ai funghi porcini. Alla fiera prendono parte aziende di ben 14 Paesi di tutto il mondo; l’evento – lo ricordiamo – è arrivato nel 2022 alla sua 7ma edizione ed è organizzato dal Qatar Business Event Corporation.
Per noi de La Spora, questa non è che l’ultima di una lunga serie di affermazioni ottenute a livello internazionale. Basti pensare che, lo scorso marzo a Londra – in occasione del Mediterranean Taste Awards – il nostro tartufo estivo macinato e il risotto al tartufo hanno conquistato la medaglia d’oro!
In Qatar a rappresentarci ci sarà Simona D’Abruzzo, nostra export & product manager, che lo scorso anno si è aggiudicata il Premio Phenomena, il quale viene consegnato alle imprenditrici del Sud Italia che sono portavoce e vessillifere delle eccellenze delle regioni del Meridione.
Anche il nostro Francesco Le Donne, titolare de La Spora, ha voluto mettere in evidenza il proprio desiderio di puntare sulla sostenibilità ambientale e sulla filosofia del km zero; una filosofia che dura da generazioni, poiché è da lungo tempo che l’azienda si occupa della raccolta dei tartufi nell’alta valle del Sangro, tra i boschi del Molise e quelli dell’Abruzzo.
Simona, dal suo canto, in vista della trasferta in Qatar, ha invece sottolineato l’orgoglio e la gioia provati nel contribuire al prestigio che la presenza de La Spora alla fiera di Doha assicura al tartufo dell’Alto Molise e dell’Alto Sangro. Tra i nostri punti di forza vi è senz’altro la ricerca costante della genuinità, dimostrata dall’assenza di conservanti, di coloranti e di additivi.
Sia Simona che Francesco vivono ad Ateleta, e sono al lavoro per dedicarsi a progetti aziendali innovativi, incentrati sulle tartufaie, oltre a occuparsi della gestione dei punti vendita di Pescocostanzo e di Roccaraso. Tutti i riconoscimenti che sono stati ottenuti rappresentano uno sprone per un maggiore impegno, finalizzato al conseguimento di nuovi obiettivi.
In tal modo i prodotti dell’azienda potranno essere conosciuti ovunque, non solo in Italia ma anche al di fuori dei confini nazionali. Come dire: se il Made in Italy viaggia in tutto il mondo, è anche un po’ merito nostro!
Siamo davvero fieri di essere considerati un punto di riferimento nel comparto alimentare e gastronomico, grazie ai nostri elevato standard di qualità.